Seleziona una pagina

Soggiorni estivi 2022 per anziani a Villa Rosa Ricci

Mag 23, 2022News, Servizi in Comunità Alloggio

Assistenza e svago per genitori e familiari
durante le ferie estive 2022

L’estate si avvicina, e con la graduale riapertura di tutte le attività la voglia di prenotare una vacanza torna a farsi sentire. Trascorrere un periodo di tempo lontano da casa non è sempre facile però, soprattutto se partire per le ferie significa allontanarsi dai propri familiari bisognosi di cure. Per sopperire a questo tipo di esigenze esistono i soggiorni estivi per anziani, come quelli che offre la nostra comunità alloggio vicino a Ravenna.

Un soggiorno assistito, per sentirsi come in vacanza

Durante la propria assenza, più o meno prolungata, è fondamentale sapere che ai nostri cari viene garantita tutta l’assistenza e l’attenzione necessaria, proprio come a casa. Nella nostra comunità alloggio ci prendiamo cura di persone anziane autosufficienti, in tutto o in parte, mettendo la qualità della vita sempre al primo posto. I nostri ospiti possono rimanere da noi anche per soggiorni brevi, sia in estate che in altre stagioni dell’anno: in entrambi i casi forniamo assistenza professionale 24 ore su 24.

Oltre alla rosa di servizi che proponiamo, gli ospiti possono partecipare a tante attività in compagnia della nostra educatrice. I soggiorni estivi per anziani a Villa Rosa Ricci non sono di certo noiosi: a seconda delle loro inclinazioni e capacità, gli ospiti possono dar sfogo alla creatività con il laboratorio artistico, cucinare tutti insieme, coltivare le piante dei nostri orti rialzati e molto altro ancora.

Un elemento essenziale del soggiorno estivo è poi il servizio ristorazione. I menù della Villa sono studiati da un medico nutrizionista e preparati da un ristorante di Fusignano, non distante dalla nostra struttura. Gusto ed equilibrio sono molto importanti per noi, ma ogni tanto ci concediamo anche uno strappo con una delle ricette della tradizione romagnola!

Sicurezza e contatto con i propri cari

Se il vostro genitore o parente non dispone di un cellulare, Villa Rosa Ricci mette a disposizione anche un servizio di videochiamate, ideale per mantenere un contatto costante con i familiari. Dal luogo delle vostre ferie potrete parlare e vedervi ogni volta che vorrete, con l’aiuto del personale della struttura.

Non da ultimo, la sicurezza per noi è essenziale: per questo durante il soggiorno estivo i vostri parenti vivranno in un ambiente igienizzato più volte nell’arco della giornata, con un personale molto scrupoloso nel rispetto delle misure anti-Covid.

 

Per ulteriori informazioni sui soggiorni estivi 2022 per anziani e richieste di preventivo contattateci e vi forniremo tutti i dettagli necessari.

 

Villa Rosa Ricci

Copyright Wellness D’Argento S.r.l.s.
Via S.Barbara, 34 - 48034, Fusignano (RA)  |  info@villarosaricci.it
Richiedi Informazioni: 331 7614026  | Ufficio Struttura: 0545 954083
C.F. e P.IVA Iscr. Reg.Impr.RA: 02633580390
Privacy Policy & Cookie Policy
Lavora con noi

Seguici sui social

Villa Rosa Ricci

Copyright Wellness D’Argento S.r.l.s.
Via S.Barbara, 34 - 48034, Fusignano (RA)
Richiedi Informazioni: 331 7614026  | Ufficio Struttura: 0545 954083
info@villarosaricci.it
C.F. e P.IVA Iscr. Reg.Impr.RA: 02633580390
Privacy Policy & Cookie Policy
Lavora con noi

Seguici sui social